6 incredibili ragioni per cui non potete ignorare i Chat Bot per la vostra attività

  • Categoria dell'articolo:Marketing
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Sta diventando sempre più difficile raggiungere i vecchi clienti e trovarne di nuovi, ogni giorno.

La media di apertura delle email è di circa il 10% (quando va bene), questo significa che 9 delle 10 persone che raggiungi ti ignorano. E il tasso di click è ancora inferiore!

I clienti trascorrono più tempo sui grandi social network che sul tuo sito. E quando ti vedono su queste piattaforme come Facebook, Twitter, e Instagram, solo una piccola frazione legge i tuoi post.

I dati mostrano che che canali come i social media, il blogging, e l’email marketing che una volta ERANO i mezzi migliori per trovare nuovi clienti… ora non lo sono più

Quindi quali canali dovresti usare per interagire e trovare i tuoi nuovi clienti che non sia efficace solo oggi, ma almeno per i prossimi 5-10 anni?

La risposta sono i Chatbot di Messenger, e lasciate che vi spieghi perchè.

Il Marketing sulle applicazioni di messaggistica è il futuro!

Nel 2018, credetemi, le aziende inizieranno a fare non solo marketing, ma marketing automatizzato con Facebook Messenger.

Di sicuro nel 2022 le aziende avranno chatbot su tutte le piattaforme, e saranno così sofisticati che saranno il modo migliore per i clienti per interagire con voi. Questi sistemi toccheranno dapprima il web e le app per poi diffondersi, e rimpiazzeranno anche le email come forma di comunicazione con i clienti.

Come se ne può essere sicuri? ecco i perchè, racchiusi in 6 punti.

1 – Le persone useranno le applicazioni di messaggistica per comunicare più che le email

Questa tendenza sta già accadendo. Guarda i modi che usi per comunicare con i tuoi amici più stretti e i tuoi colleghi. Probabilmente usi programmi di messaggistica come iMessenger, il messenger di FB, Slack o simili.

Preferisci usare questi sistemi perchè è più facile, veloce, e divertente.

2 – Crediamo che le aziende abbiano bisogno di raggiungere la loro audience, clienti e Lead con le applicazioni di messaggistica, cosa che ora fanno via email

Ecco due grafici che ti stupiranno come hanno fatto con noi.

#1 – TechCrunch dice che il Facebook Messenger ha superato 1 miliardo di utenti attivi mensili nel giugno 2016.

facebook messenger growth graph.jpgw1279h727crop1

#2 – Business Insider ha mostrato che il numero di persone sulle applicazioni di messaggistica ha superato il numero di utenti sui social network.

mavssn

Se stai leggendo questo articolo probabilmente stai cercando qualcosa di più intelligente e concreto per fare marketing al tuo pubblico. il Marketing non è altro che trovare il tuo mercato di riferimento, anare in quel mercato, e comunicare come tu li possa aiutare a risolvere i loro problemi. Sarebbe un grande errore non essere nel posto dove i tuoi potenziali clienti passano il loro tempo e preferiscono stare.

3 – i chatbot di messenger sono lo strumento ideale per educare e vendere ai vostri clienti

Quando parlo di marketing su Messenger non parliamo di fare spam o infastidire la gente. Questo è un sistema più semplice e veloce per il tuo pubblico potenziale per entrare in contatto con te e ricevere messaggi da te. I chatbot sono un metodo fantastico per insegnare e divertire il vostro pubblico in modo molto interattivo e accattivante.

4 – Crediamo che i chatbot di Messenger siano ideali per tracciare e segmentare i tuoi clienti

Puoi usare i chatbot di messenger per identificare chi sianno i tuoi clienti con pochi click in Messenger in meno di un minuto.

Non riesci ad avere informazioni così velocemente e facilmente se usi email, social media o un form da qualche parte sul tuo sito.

5 – Crediamo che il Messenger di Facebook sia il psoto migliore per costruire dei Chatbot perchè Facebook è molto aggressivo nella crescita e dà molto supporto al suo sviluppo

IMG 0836.jpgfit9302C581stripall

Nell’aprile 2016, il CEO di FB Mark Zuckerberg ha annunciato un accesso libero a costruire Chatbot nella sua applicazione di messaggistica. Il team di Facebook sta untando molto e aiutando molto gli utenti a creare bot per loro e il loro business.

L’1 miliardo di utenti attivi mensile è un punto di partenza più che sufficiente. Poi ci si può spostare su altre applicazioni di messaggistica per raggiungere la tua audience in modo ancora migliore così come in passato veniva fatto costruendo strumenti specifici per Android e iOS.

6 – Pensiamo che in un futuro molto prossimo i bot di messaggistica saranno in grado di riconoscere le richieste nel linguaggio naturale e potranno sostituire le APP e le pagine web come forma principale di comunicazione con le attività.

Il mondo ideale dovrebbe avere dei bot che automatizzino il tuo marketing, le vendite, E il servizio clienti, oltre ad altre cose. Ma questo futuro non esiste.. non ancora in modo così completo.

e adesso?

Paul Graham, fondatore di Y Combinator, è famoso per la sua frase “Vivi nel futuro, e costruisci quello che manca.”

Il marketing attraverso il Messenger di Facebook è il futuro, e questa è la nostra chance di riempire questo vuoto.

Nel 2003 le persone non erano sicure se le email sarebbero diventate popolari. Poi sono arrivati gli “innovatori”, o diciamo quel 2,5% di persone che hanno visto l’opportunità.

blog 1 0

Loro vivevano nel futuro, e hanno costruito quello che mancava, e adesso hanno aziende e attività da milioni di Euro.

Abbiamo una grande opportunità di entrare in questo mondo e utilizzarlo primo ce lo faccia la tua concorrenza, hai la possibilità di usare i chatbot prima che i tuoi concorrenti ne siano consapevoli e inizino a sfruttare questo nuovo canale.

Hai letto qualcosa di interessante qui? condividi questo contenuto