Perchè, come e cosa (facciamo quello che facciamo)

Perchè questa immagine? è la rappresentazione del cosiddetto “Golden Circle”.

Si tratta di un cerchio che rappresenta qualsiasi business. Ti è mai capitato di vedere aziende o servizi copia e incolla, cioè tutti uguali, senza capire che differenze ci fossero, e perchè avresti dovuto lavorare con un’azienda piuttosto che con un’altra? Bene, il motivo è che quelle aziende o brand si concentravano su cosa fare, e se va bene sul come farlo.

Cosa c’è di diverso invece nelle aziende che fanno la differenza sul mercato e creano valore reale?

Tali aziende prima di tutto hanno stabilito perchè vogliono essere sul mercato, perchè esistono, e qual è la loro identità.

Dopo aver definito un perchè chiaro (che darà una identità e una differenza rispetto al resto del mercato) che guida tutte le proprie azioni, si può stabilire un come fare le cose che si fanno, e cosa fare.. ma in questo ordine!

Se stai pensando di automatizzare alcune parti del tuo marketing online e se vuoi capire in cosa siamo differenti, quali sono i nostri valori e le cose che ci muovono, e vuoi capire perchè siamo differenti, ecco il perchè, il come e il cosa guidano le nostre giornate e le nostre attività, e il punto di vista con cui ti guardiamo e guardiamo il tuo business.

Il nostro PERCHE’

Fare in modo che tu (e tutti i nostri clienti) possano utilizzare e sfruttare al meglio i social network e il mondo on-line per comunicare la propria identità e la propria presenza sul mercato e dialogare in maniera efficace con il proprio pubblico, invece che lavorare tu per i social e far loro pubblicità, sfruttando appieno il loro potenziale per creare in modo costante, economico e prevedibile nuovi clienti, maggiore fatturato e nuova audience e maggior valore.

Come è possibile che tu possa lavorare per i social? semplice: se sei molto spesso sui social, se continui a postare foto e contenuti molto spesso stai lavorando per i social (crei traffico per loro, non per te). Se fai delle attività su Facebook o Instagram ad esempio, ma non sai quanti clienti e quanto fatturato otteni da questo canale, allora possiamo dire senza ombra di dubbio che stai lavorando per i social. Se non hai nessun programma di fidelizzazione o di “loyalty” verso i tuoi clienti, senza quindi  creare valore ma dovendo cercare sempre nuovi clienti, stai lavorando per i social… ci sono un sacco di modi in cui i social network ti fanno lavorare per loro.

Il nostro COME

Raggiungiamo il nostro perchè (mettendo in pista  e attuando il tuo potenziale) sviluppando delle strategie di marketing sostenibili e fornendoti gli strumenti per applicarle e ottenere risultati consistenti e misurabili, rimettendo la tua attività al centro, creando automazione e creando libertà e tempo per l’imprenditore, in modo che possa concentrarsi su quello che gli piace fare e che conta davvero per la crescita.

Il marketing deve essere sostenibile, cioè deve essere dentro l’attività e si deve amalgamare con cosa viene fatto, non deve essere un costo o un angolo buio dove nessuno sa cosa succede e i risultati che crea. Il marketing deve essere un sistema trasparente che valorizza quello che fai come imprenditore e deve non solo “autopagarsi”, ma deve generare valore per l’intera attività, e tutto questo deve essere misurabile e scalabile… e divertente.

Il nostro COSA

Creiamo campagne di marketing sui social network, creiamo attività e strumenti di “marketing conversazionale”, avvicinando la tua potenziale clientela alla tua attività in modo interattivo e umano, e migliorando il tuo rapporto con i già clienti.
Creiamo strumenti autorisponditori per automatizzare la tua presenza online, in modo che il tu tempo e quello delle persone che lavorano con te possa essere utilizzato nel modo migliore. Pianifichiamo il marketing tenendo conto del suo impatto sulla tua attività o la tua azienda in modo che sia sostenibile e scalabile nel tempo, che sia autofinanziato nel tuo ciclo produttivo, e ti forniamo gli strumenti per monitorare in modo semplice e comprensibile la tua crescita, quello che funziona e quello che va migliorato, in un ciclo di crescita e miglioramento continuo.
Creiamo sistemi di acquisizione clienti e percorsi che permettano ai tuoi clienti di sceglierti continuamente e con sempre maggiore soddisfazione, in modo che siano loro i toui più grandi sostenitori.

Hai letto qualcosa di interessante qui? condividi questo contenuto
  •  
  •  
  •  
  •  
  •